giovedì 18 maggio 2017

Multifilo Breton Paragon e filo da 5,3mm: la combinazione vincente


Paragon 1000


L’unione tra know-how e tradizione produttiva tra due importanti aziende operanti nel settore granito rende possibili avanzamenti tecnologici importanti, che ottimizzano il processo produttivo e migliorano esponenzialmente la qualità del lavoro finito.

Il taglio dei blocchi di marmo e granito è una delle primarie fasi di produzione della Mondial Granit SpA, che sta utilizzando con soddisfazione le tecnologie prodotte dalla Breton.


La storia della Mondial Granit inizia nel 1991 grazie alla visione e lungimiranza di Giovanni Leonardo Damigella che fonda in un piccolo paese nella provincia di Ragusa un’impresa di produzione e commercializzazione di marmi, pietre e graniti. 
Nel corso degli anni grazie alla determinazione, all’impegno e alla diligenza del suo fondatore, la Mondial Granit SpA diventa un’industria di successo fra le maggiori del settore.

La Mondial Granit vende e lavora prodotti estratti dalle cave di tutto il mondo e si fregia di importanti certificazioni internazionali e collaborazioni prestigiose come AEO e RINA.

Gli stabilimenti produttivi si estendono su un’area di 220 mila metri quadrati e sono serviti da un impianto fotovoltaico di considerevoli dimensioni, perfettamente integrato nel territorio circostante.

Breton è pioniere nella segagione del granito con filo diamantato da 5,3mm di diametro, iniziata 3 anni fa presso Mondial Granit che possiede 6 multifilo Breton di cui 3 PARAGON (Paragon 600, 1000 e 2100), le quali segano sistematicamente con filo da 5,3mm.

Paragon 600

Paragon 800

Paragon 1600

Paragon 2100


Le multifilo Breton PARAGON sono le macchine ideali per tagliare blocchi di granito e marmo con fili diamantati da 5,3mm di diametro. Il minimo affaticamento dei fili è garantito grazie alla geniale geometria a triangolo con sole 5 pulegge, tutte con diametro 1.000mm, che facilita e velocizza enormemente la sostituzione dei fili o il loro riposizionamento al cambio degli spessori.


Inoltre, i rulli guidafilo regolabili con movimento motorizzato ne consentono il posizionamento più vicino al blocco da segare così da garantire la più alta velocità di cala e la maggiore precisione di taglio possibili, ottenendo una migliore qualità finale delle lastre tagliate.

Breton S.p.A., dal 1963 innovazione e tecnologia al servizio degli operatori”.

0 commenti:

Posta un commento