mercoledì 8 gennaio 2014

Breton GREEN POWER


Risparmio Energetico con le lucidatrici per marmo e granito Levibreton. 
Le lucidatrici per lastre di granito e marmo Levibreton  sono state progettate anche per consumare meno energia. Due sono le funzioni macchina che generano un sensibile risparmio energetico:

1. La funzione “Energy Recovery” produce un riversamento in rete dell’energia elettrica generata dalla frenata nelle fasi di rallentamento della traslazione della trave, grazie all’impiego di speciali azionamenti, con conseguente risparmio energetico.

2. La funzione ”Stop & Go” arresta in automatico tutti i motori e le utilities della macchina quando non vengono alimentate nuove lastre da lucidare o quando il nastro trasportatore della macchina non è in movimento. Ciò consente di non consumare energia quando la macchina non lavora. 

Il software in automatico farà ripartire automaticamente tutti i motori e le utilities della macchina non appena verrà alimentata una nuova lastra da lucidare o non appena si rimetterà in moto il nastro trasportatore.

1. Consumo di energia elettrica della macchina in normale lavoro.

2. Spegnimento automatico dei motori e delle utilities da parte della funzione “Stop & Go”: il consumo di energia elettrica scende istantaneamente.
 
3. Ri-avviamento automatico dei motori e delle utilities da parte della funzione “Stop & Go”: il consumo di energia elettrica risale gradualmente.

Le lucidalastre Breton inoltre sono dotate anche della funzionalità "Energy Management" in grado di riversare in rete l'energia recuperata in fase di frenatura.
I particolari azionamenti usati permettono inoltre di ottenere il bilancio energetico interno secondo cui l'energia generata da un motore in fase di frenatura può essere utilizzata per un altro motore in fase di accelerazione.
Per oggi è tutto.
A presto
By-by
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento