Che belle queste realizzazioni!
Hanno una forma così complessa che sembra impossibile la loro realizzazione.
E pensare che sono state realizzate da una MACCHINA!!! Davvero non scherzo, la macchina in questione si chiama:
Breton FUEGO Multiaxis
Le macchine per la profilatura a filo diamantato degli elementi architettonici sono arrivate un punto di svolta grazie all’evoluzione delle tecniche di programmazione e dei controlli numerici, permettendo così l’agevole realizzazione di manufatti in materiali lapidei di grande pregio, e valore aggiunto, con relativa facilità.
Breton ha un’esperienza di quasi trenta anni nell’impiego dei controlli numerici ed è l’unica impresa al mondo che potesse mettere questa esperienza al servizio dei clienti per progettare una macchina multiassi a filo diamantato, innovativa e performante.
Così è nata la FUEGO Multiaxis, una macchina per il taglio di blocchi e masselli con filo diamantato, ideale per la realizzazione di colonne cilindriche/coniche, gusci per rivestimento colonne, sagome per l'arredamento e di pezzi sbozzati complessi che necessitano di 4 assi geometrici (asse verticale “Z”, angolo di inclinazione del filo, spostamento lineare del carro portablocco e rotazione del carro portablocco) con grande precisione e facilità grazie ai suoi 8 assi interpolati a cui si aggiungono i 2 assi a posizionamento motorizzato.
Realizzazione di BOVERE Graniti e Marmi srl |
Breton ha risolto elegantemente questo problema, collocando su ciascuna colonna un carrello con 2 pulegge diametro 1000 mm.
I due carrelli si muovono uno indipendentemente dall’altro e così si realizza l’inclinazione del filo scendendo sotto il livello del terreno di meno di 30 cm.
DATI TECNICI FUEGO MULTIAXIS
Per info o un preventivo della FUEGO Multiaxis scrivete a mail@breton.it. Vi risponderemo in breve tempo.
E' tutto per oggi.
A presto.
By-by
Sergio Prior
A presto.
By-by
Sergio Prior