mercoledì 7 gennaio 2015

LUXBRETON CGA 200/4 - Ceratrice per lastre di marmo e granito

Buongiorno a tutti e Buon 2015.
Al ritorno dalle vacanze di Natale vi voglio illustrare la ceratrice per lastre di marmo e granito LUXBRETON CGA 200/4.

La struttura e i mandrini 
La struttura di supporto è costituita da un monoblocco in acciaio elettrosaldato da fissare a terra, senza necessità di opere civili.
La trave su cui sono fissati i quattro mandrini porta- spazzola scorre sulle guide ricavate sulla struttura di supporto.
L'azionamento della trave avviene a mezzo di motoriduttore auto frenante comandato da inverter.
I quattro mandrini porta spazzola sono costituiti da una robusta cassa in ghisa di nuovo disegno al cui interno scorre l’albero di rotazione opportunamente lubrificato, che viene sollevato/abbassato a mezzo di una coppia di pistoni con stelo costantemente protetto. In comoda posizione sul fronte di ogni mandrini sono centralizzati i punti di ingrassaggio. 

La lettura del profilo delle lastre
In entrata della macchina è posizionato il lettore del profilo delle lastre a barriera fotoelettrica, per la regolazione in automatico della corsa di lavoro della trave e per il sollevamento/abbassamento automatico dei mandrini. 


Consolle di comando
La consolle di comando è fissata ad un braccio pensile mobile ergonomico, e comprende un display grafico touch-screen da 5,7" a colori con pulsantiera, per la gestione e programmazione della macchina. 


Il dosaggio della cera
Il preciso sistema di dosaggio della cera unitamente all’efficiente software di programmazione consente di minimizzare il consumo di cera. L’elettrovalvola distributrice della cera è montata direttamente sull’asse mandrino, riducendo notevolmente il percorso della cera, onde garantire una elevata precisione di dosaggio. 


Un efficace ciclo di ceratura
La macchina è dotata di tre serbatoi di contenimento della cera posizionati frontalmente e facilmente ispezionabili.
I cicli di spruzzatura della cera e la posizione di spruzzatura della cera sono coordinati con la posizione delle singole spazzole onde garantire la perfetta ceratura in ogni punto della lastra.
Ogni mandrino è dotato di spazzola con setole di diversa consistenza, diverso diametro e di velocità di rotazione diversa, in modo da svolgere efficacemente la funzione di spargitura e perfetta lucidatura della cera.
Ad intervalli programmati si attiva automaticamente il lavaggio del condotto di adduzione della cera mediante soffio d’aria per espellere la cera residua presente nel condotto.
I successivi 3 mandrini lucidano perfettamente la cera applicata alla lastra dal primo mandrino ceratore.


Alcuni dati tecnici
Richiedete ORA qualsiasi informazione o richiesta di prezzo sulla ceratrice per lastre LUXBRETON scrivendo a mail@breton.it, vi risponderemo in pochi minuti.
E' tutto per oggi, grazie per l'attenzione.
A presto.
Bye-bye
Sergio Prior


0 commenti:

Posta un commento