This is default featured slide 1 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

martedì 21 febbraio 2012

Breton IMAGEPLUS risolve parecchi problemi

 La rivoluzione digitale si chiama Breton IMAGE PLUS! 
(Se clicchi sopra una qualsiasi foto di lastre le vedi a pieno schermo)
Per chi lucida lastre di marmo e/o granito esiste il problema di stoccare le lastre in modo da farle vedere all’acquirente. 
Questo significa:
- molto spazio occupato dalle cavallette porta lastre,
- un sistema efficace di individuazione lastre,
- operatore con carroponte che estrae dal pacco lastre quella da mostrare al cliente
- riposizionamento della lastra nel pacco lastre

 Da oggi tutto questo viene superato dal Breton IMAGE PLUS, un sistema per l’acquisizione delle foto in altissima risoluzione delle lastre di pietra naturale e composita, loro archiviazione, codifica e etichettatura.
In pochi minuti avrete disponibile il vostro archivio fotografico delle lastre in magazzino in altissima risoluzione e con colori fedeli agli originali!
In cosa consiste il Breton IMAGE PLUS?
Il Breton IMAGEPLUS si avvale di una avanzata tecnologia di digitalizzazione delle immagini attraverso una telecamera industriale lineare ad alta risoluzione, e illuminatore a led appositamente progettati per garantire i colori reali del materiale.
Il sistema si auto posiziona in funzione dello spessore delle lastre ed assicura la realizzazione delle foto non influenzata dalle condizioni di illuminazione dell’ambiente circostante.
La fornitura comprende una consolle di comando completa di PC per la visualizzazione delle foto, la loro elaborazione e la loro codifica, associando ad ogni foto alcune informazioni di carattere generale (materiale, colore, spessore, dimensioni reali e dimensioni “commerciali” definite secondo i parametri prescelti dall’utente, ecc ). Tutte le informazioni vengono archiviate all’interno di un database Microsoft-SQL che risiede in un server (non facente parte della fornitura).
P.S. la qualità della visualizzazione delle immagini delle foto sul video dei PC è funzione della qualità e del “settaggio colori” dei video.
ETICHETTATURA
Breton IMAGEPLUS comprende anche la fornitura di una stampante di etichette con codice a barre che l’operatore dovrà apporre manualmente sulla superficie della lastra (etichettatura manuale)

Nella versione automatica la stampante di etichette provvede anche all’incollaggio automatico delle stesse sulla superficie della lastra. 

Se vuoi ricevere il CD con le foto in altissima risoluzione delle lastre scrivi a mail@breton.it
By-by
Sergio Prior

mercoledì 8 febbraio 2012

La sinergia vincente

Breton SpA ha acquisito dal gruppo Bidese il comparto produttivo Bideseimpianti, azienda leader nella produzione delle macchine a filo diamantato per la segagione dei blocchi di granito e marmo. 
Molteplici sono i brevetti applicati alle macchine Breton a filo diamantato, che creano un divario incolmabile con le macchine della concorrenza.
La sinergia fra gli indovinati progetti e l’impareggiabile know-how di Bideseimpianti con la elevata capacità tecnica e progettuale della Breton e l’eccellenza del suo servizio post vendita fanno delle macchine Breton a filo diamantato le più affidabili e produttive oggi disponibili sul mercato.
Grazie a Bideseimpianti, Breton detiene di gran lunga il record per numero di macchine multifilo installate nel mondo.
Breton e Bideseimpianti: la sinergia vincente per assicurare il successo del vostro investimento.
Le macchine Breton a filo diamantato hanno struttura in acciaio robusta e razionale, sottoposta a trattamenti termici, per assicurare la necessaria rigidità del sistema e la massima precisione di taglio.
Il processo di verniciatura garantisce una elevata resistenza alla corrosione, e prevede i cicli di sabbiatura per preparare la superficie alla verniciatura, di prima verniciatura epossidica a base di zinco, e di seconda verniciatura bi-componente.
Le macchine Breton a filo diamantato si contraddistinguono per la semplicità e razionalità del progetto, che si traducono in una sorprendente facilità di uso e di manutenzione.
Ad esempio sostituire i fili o spostarli per ottenere gli spessori richiesti è operazione rapida ed agevole essendo la macchina facilmente raggiungibile in ogni sua parte.
Il tamburo motore, le pulegge indipendenti dei tamburi condotti, le pulegge tendifilo e i tamburi guidafilo sono rivestiti con profili speciali di elastomero antiusura, intercambiabili con operazione rapida ed agevole.
Tutti gli organi meccanici della macchina e i vari sensori elettronici di controllo e sicurezza, sono in posizione ben visibile e facilmente raggiungibile così da agevolare al massimo le ordinarie operazioni di manutenzione e pulizia.
I PIU' BASSI COSTI DI MANUTENZIONE 
Le macchine Breton a filo diamantato si contraddistinguono per la semplicità delle operazioni di manutenzione e di pulizia e per la più bassa incidenza dei costi di manutenzione e di sostituzione delle parti di usura. 
Inoltre per tutte le operazioni di ordinaria manutenzione (come ad esempio sostituire un cuscinetto, o un profilo di elastomero antiusura, o un sensore …) non è richiesto l’intervento dei tecnici Breton , perché di norma il meccanico del cliente è in grado di svolgerli in assoluta autonomia.

lunedì 6 febbraio 2012

Levibreton KG4000 PLUS - UN SUCCESSO MONDIALE

Le linee di lucidatura per granito Levibreton KG 4000 PLUS rappresentano oggi la risposta più valida ed avanzata per le aziende che richiedono altissime produzioni , top quality e bassi costi di trasformazione.
Breton sviluppò per prima le macchine per la lucidatura in continuo delle lastre di granito, rivoluzionando il settore, ed oggi grazie alla sua ineguagliabile e pluriennale esperienza, concetti quali automazione, produttività, qualità al vertice, semplicità d’uso e di manutenzione, bassi costi di esercizio sono assolutamente famigliari per la Breton, che ha saputo trasferirli con maestria nella superlativa Levibreton KG 4000 PLUS

 
Levibreton KG, un successo mondiale : più di 1.300 macchine prodotte ad oggi, con un grado di soddisfazione della clientela vicino al 100%.

I gruppi leviganti-lucidanti,in lega di alluminio sono frutto di un nuovo disegno che ha consentito di contenere il peso e di aumentare la rigidità.
La trave in acciaio elettrosaldato ha una velocità di traslazione fino a 80mt/min

La trave è fissata a due spalle scorrevoli lungo robusti ponti in fusione di ghisa, nei quali sono alloggiate piste di scorrimento temprate e rettificate di grosso spessore con pattini a rulli di grosso diametro in bagno d’olio, e micro pignone antimigrazione. Gli scorrimenti sono protetti da carter a labirinto in acciaio inox.

Le  Levibreton KG 4000 PLUS possono installare le innovative teste Breton a 8 settori oscillanti con diametro 510 mm, in bagno d’olio, Mod. SG/8, oppure le classiche teste Breton a 6 settori oscillanti con diametro 460 mm, in bagno d’olio, Mod. SG/6.

Derivate dal fortunatissimo progetto delle teste a 6 settori SG/6, le teste SG/8 ne mutuano le soluzioni meccaniche con l’opportuno dimensionamento per 8 settori, ed assicurano i seguenti vantaggi :
MAGGIORE PRODUZIONE grazie al maggior numero di settori in lavoro (152 settori per una Levibreton KG 4000 PLUS con 19 teste SG/8 contro 126 settori per una lucidatrice con 21 teste a 6 settori)
MIGLIORE SPIANATURA  grazie al maggiore diametro delle teste (510 mm per le SG/8 contro 460 mm per le teste a 6 settori)
MINORE ENERGIA INSTALLATA : (285KW per una Levibreton KG 4000 PLUS con 19 teste SG/8 contro 315KW per una lucidatrice con 21 teste a 6 settori).


Clicca qui per ulteriori informazioni.

giovedì 2 febbraio 2012

Smart-Cut 800 grandi pannelli di calcestruzzo



Breton ha realizzato la Smart-Cut S/NC 800 - una fresa a ponte cnc a 5 assi interpolati specifica per chi lavora pannelli in calcestruzzo di grandi dimensioni.
 

 

La corsa dell’asse Y supera i 18 metri, permettendo così di lavorare pannelli di grandi dimensioni.
La fresa a ponte Breton può gestire 2 banchi di lavoro differenti, così mentre su un banco si lavora, sull’altro si può scaricare il materiale lavorato e caricare i pezzi da processare. Il tutto rispettando le norme di sicurezza vigenti.
Con la Smart-Cut 800 si possono eseguire i fori per le finestre, incisioni, smussi, rifilature, tagli inclinati e quant’altro richiesto dal mercato.
Qui sotto si può vedere la soluzione con unico banco di lavoro.



 Per info e richiesta scrivi a mail@breton.it.
Bye-bye
Sergio Prior