giovedì 2 febbraio 2012

Lucidatrice Breton per pannelli in calcestruzzo

La Levibreton KFG320 è una macchina robusta e ben dimensionata progettata appositamente per la levigatura/lucidatura dei grandi pannelli in calcestruzzo. 
E’ stata sviluppata facendo tesoro dell’esperienza pluriennale ed unica di Breton nelle macchine per la lucidatura delle lastre di granito e marmo.
Un lettore elettronico posto all’ingresso della macchina rileva la forma del pannello e ne individua le eventuali aperture (per finestre, porte, ecc) in modo da gestire automaticamente l’intervento delle teste operatrici. Un mandrino solidale alla trave, dotato di spazzola, posto in uscita della macchina, provvede alla pulizia dei pannelli dopo la levigatura.
La Levibreton KFG/320 è gestita tramite Personal Computer con interfaccia operatore chiara ed immediata in ambiente Windows su video touch screen a colori. Il software di gestione è molto evoluto e di facile uso ed apprendimento.
L’impianto elettrico/elettronico è cablato con l’innovativa tecnica “bus di campo”, per cui tutti i segnali dal PC alle varie centraline vengono trasmessi in modo digitale.
Il sistema di controllo consente la gestione di una serie di interessanti funzioni, fra le quali:
- velocità del nastro e delle rulliere di alimentazione e scarico
- velocità e rampe di accelerazione e decelerazione della trave
- correzione dell’eventuale “slittamento” all’indietro sul nastro dei pannelli non perfettamente planari
- controllo continuo automatico del consumo di abrasivo di ogni singola testa, con messaggi video e preallarme prima dell’esaurimento completo dell’utensile
- possibilità di escludere la lucidatura di tutto o parte di un pannello in lavoro
- statistiche di produzione e di consumo
- diagnostica dello stato macchina con descrizione a video degli allarmi intervenuti
- programmazione della manutenzione con avvisi a video.


Per info e richiesta scrivi a mail@breton.it.
Bye-bye
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento