giovedì 10 maggio 2018

Multibreton RC - Raffilatrice per filagne di marmo e granito

Multibreton RC è una macchina raffilatrice per filagne di marmo o granito che può essere equipaggiata con un numero massimo di tre mandrini da taglio, dei quali due regolabili in larghezza ed uno fisso, contrapposto in posizione centrale.
Le filagne vengono trasportate da un nastro multitele rivestito con uno spesso strato di gomma, atto a ricevere le incisioni dei dischi di taglio.



I mandrini di taglio
I due mandrini di taglio regolabili in larghezza sono  posizionabili manualmente lungo tutto il ponte con un sistema vite/chiocciola, e scorrono su guide chiuse in bagno d’olio, protette da un efficace carter a labirinto d’acqua. 
A richiesta, il posizionamento dei singoli mandrini avviene in modo motorizzato sequenziale, agendo sui comandi della pulsantiera.
Raggiunta la posizione desiderata, i mandrini vengono bloccati per mezzo di bloccaggio idraulico.


Tutti i mandrini di taglio sono escludibili verticalmente in modo indipendente per mezzo di pistone pneumatico.
L’avanzamento regolare e rettilineo delle filagne è garantito da un gruppo di pressori verticali, da un gruppo di pressori orizzontali e da una guida di riscontro orizzontale in acciaio antiusura.
La regolazione del sistema dei pressori verticali e della guida di riscontro, al variare della larghezza delle filagne, è autocentrante e viene realizzata agendo su due comodi volantini.


L’unità di gestione
I comandi generali per l’accensione, lo spegnimento ed il controllo della macchina sono comodamente posizionati frontalmente all’operatore.
Per le operazioni di posizionamento dischi è in dotazione una piccola pulsantiera portatile che permette all’operatore di comandare in sicurezza lo spostamento dei mandrini all’interno dell’area di lavoro della macchina.


Le protezioni
Nei paesi in cui la normativa lo prevede, la macchina viene fornita dotata delle opportune barriere antinfortunistiche a norme CE.



Se siete interessati alla tagliatrice Multibreton RC e desiderate ricevere ulteriori INFO o il prezzo scrivete ora a mail@breton.it.
E' tutto per oggi.

Grazie per l'attenzione.
A presto.
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento