mercoledì 16 maggio 2018

Savoia Marmi specialisti nella lavorazione delle pietre naturali ha riposto la sua fiducia in Breton.


La storia di Savoia Marmi inizia circa 40 anni fa.
Inizialmente come segheria per le imprese locali (zona veronese), oggi Savoia Marmi vanta lavori di alto prestigio su commissione da tutto il mondo: l'azienda infatti è un riferimento per la lavorazione di marmi, graniti, porfidi e onici.

Caratterizzato da un costante miglioramento, il team di Savoia Marmi utilizza solamente tecnologia all'avanguardia per la produzione di raffinate opere per interni ed esterni.

L'assoluta qualità di Savoia Marmi, è frutto di attenti investimenti che hanno contribuito al trasformare un "semplice" laboratorio d'artigianato in un vero e proprio centro di lavorazione di pietra naturale: in questo modo, Savoia Marmi ha saputo adattarsi ad un mercato sempre più frenetico ed in continua evoluzione, mantenendo comunque il know - how e l'esperienza acquisita negli anni.

Ora la gamma di macchinari high - tech di Savoia Marmi si è arricchita con l'acquisto di una Fuego Multiaxis, fiera portavoce del nome Breton e della filosofia portante della nostra azienda.

La Fuego Multiaxis è ideale per la realizzazione di colonne cilindriche/coniche, gusci per il rivestimento di colonne, sagome per l'arredamento e pezzi particolarmente complessi, praticamente irrealizzabili fino ad ora.

La Fuego Multiaxis si contraddistingue per le notevoli dimensioni dei pezzi che può produrre e per la tecnologia che “le scorre dentro” : 30 anni di esperienza Breton imbrigliati ed utilizzati per ideare un macchinario rivoluzionario nella lavorazione della pietra.


Con le soluzioni tecniche adottate per la Breton Fuego Multiaxis è stata archiviata la criticità principale di questo tipo macchine: l’inclinazione del filo diamantato. Solitamente infatti, si è costretti a scendere molto al di sotto del livello del terreno per poter raggiungere angoli importanti di inclinazione. Breton ha risolto questo problema collocando su ciascuna colonna un carrello con 2 pulegge da 1000 mm di diametro, e facendo muovere i due carrelli uno indipendentemente dall’altro. 

Pezzo realizzato dalla Fuego della ditta Kienesberger Steinmetz
Breton Fuego Multiaxis affronta con facilità anche le lavorazioni che necessitano di 4 assi con grande precisione e facilità grazie ai suoi 8 assi interpolati, ai quali si aggiungono i 2 assi a posizionamento motorizzato.

Una macchina “facile e performante”: sono queste le caratteristiche della Fuego ed il motivo per i quali è stata scelta dalla nostra prestigiosa cliente Savoia Marmi.

Basta “vasche” ai lati delle colonne: con il sistema ideato da Breton, la Fuego lavora con filo inclinato di +/- 20° e blocchi con altezza fino a 1.800mm, mentre in caso di filo parallelo la distanza tra filo diamantato e base d’appoggio del carro portablocco è di 2.200 mm.


Se siete interessati a 
Breton Fuego Multiaxis e desiderate ricevere ulteriori INFO o il prezzo scrivete ora a mail@breton.it.

Grazie per l'attenzione.
A presto.
Bye-bye.

Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento