This is default featured slide 1 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 19 aprile 2013

BESTWIRE 2AXES - Macchina sagomatrice a 2 assi

BESTWIRE 2AXES
Macchina sagomatrice a due assi interpolati, e per effettuare squadratura di blocchi, taglio di lastre e di spessori
La Breton BESTWIRE 2AXES è una macchina per la sagomatura di blocchi e il taglio di lastre e masselli.

Struttura della macchina e cinematismi 
Robusta struttura in acciaio elettrosaldato sottoposta a trattamenti termici per assicurare la necessaria rigidità e precisione di taglio. Due “carrelli” contrapposti che contengono i componenti per realizzare il moto del filo scorrono verticalmente a  mezzo di gruppi vite/madrevite sulle colonne della macchina. 
Una puleggia motore di grande diametro mette in rotazione il filo diamantato, ed è azionata a mezzo di cinghie e motore asincrono comandato da inverter per ottimizzare la velocità periferica del filo diamantato in funzione del materiale da segare. 
Un’altra puleggia condotta dello stesso grande diametro viene mantenuta in tensione da un cilindro pneumatico, conferendo al filo diamantato la tensione ottimale. Completano il cinematismo due pulegge condotte indipendenti superiori, e due coppie di pulegge guidafilo in prossimità dell’entrata e dell’uscita del blocco da segare.



Lubrificazione
Un sistema di lubrificazione ad azionamento manuale provvede a distribuire il lubrificante ai punti critici.

Verniciatura
Per garantire una elevata resistenza alla corrosione, la struttura e le parti vengono dapprima sabbiate, poi verniciate con vernice epossidica a base di zinco, ed infine verniciate con vernice bi-componente.


Rivestimento delle pulegge
Tutte le pulegge sono rivestite con speciali profili di elastomero intercambiabili.

Sicurezze
Un apposito sensore collegato al cilindro tenditore rileva l’eventuale rottura del filo diamantato ed arresta istantaneamente la macchina.

Regolazione automatica della discesa del filo diamantato
 
L’arco del filo diamantato durante il taglio è gestito in automatico dal sistema di controllo della macchina, che regola la velocità di discesa del filo in funzione della posizione del pistone tenditore. 

Le due coppie (2+2) pulegge guidafilo provvedono a fare da guida al filo in prossimità dell’entrata e dell’uscita del blocco da segare. Il loro movimento interpolato le orienta in funzione della sagome da realizzare garantendo l’ottima precisione di taglio. 
Gruppo di tensionamento pneumatico del filo diamantato con sensore di rottura filo.

Carro portablocco motorizzato a 4 ruote con piattaforma di carico girevole a rotazione motorizzata. (opzionale).
Il carro portablocco a ruote motorizzate è dotato di 4 ruote montate su robusti cuscinetti, dotate di speciale profilo guida lungo le rotaie. Il sistema assicura il preciso posizionamento del carro ed un accurato parallelismo dei tagli, così da consentire alla macchina di effettuare anche tagli di lastre e di spessori con la precisione richiesta per queste lavorazioni. A richiesta il carro portablocco è dotato di piattaforma di carico girevole a rotazione motorizzata.

Armadio elettrico e consolle di comando con video a colori.

Programmazione    
Il display a colori ed il software user-friendly consentono una facile programmazione della macchina, controllo del ciclo di taglio e gestione degli assi di lavoro. Una pulsantiera mobile agevola all’operatore l’azionamento dei principali assi di lavoro.   


Dati Tecnici


Per ulteriori INFO o per chiedere un preventivo scrivete a mail@breton.it. Vi risponderemo in pochissimi minuti!
Per oggi è tutto.
By-by
Sergio Prior 

BRETON: IL NOSTRO FUTURO - Le impressioni della classe media 3A "G. Renier" di Castello di Godego in visita alla Breton


Dopo “aver rotto il ghiaccio” con l’articolo sul sacello –ossario sito presso il nostro cimitero, la classe terza A della Scuola secondaria di 1° grado “G. Renier” è pronta a “rompere il ghiaccio” nella fabbrica numero uno di Castello di Godego.
Questa è l’opinione di noi ragazzi che sabato 24 novembre, mentre le classi prime e seconde facevano sciopero, abbiamo messo da parte il comodo e morbido letto e l’invitante divano per affrontare un’ entusiasmante esperienza.
Questa uscita, per noi alunni, aveva più scopi: fare una nuova scoperta culturale , incontrare una realtà diversa e ricevere ulteriori informazioni utili per l’esame finale e per il nostro orientamento scolastico dato che siamo prossimi a scegliere la Scuola superiore che frequenteremo il prossimo anno.
Ora però è arrivato il momento di svelare il nome di questa grande azienda: Breton S.p.A.
È una fabbrica che produce macchinari per la lavorazione del marmo  e del metallo. Sì, proprio del metallo … cerchioni per la Red Bull…turbine per aerei…
Rispetto alle altre aziende questa ha un marchio internazionale : il BRETONSTONE, una pietra sintetica come le lastre che abbiamo visto… 
Questa impresa ha la bellezza di 47 impianti sparsi nel mondo e, per dirla tutta , nell’unico hotel a sette stelle al mondo, la Vela di Dubai, i pavimenti e i rivestimenti in marmo sono stati creati con i macchinari della Breton.
Appena arrivati siamo stati accolti in un grande salone dove tre addetti hanno proiettato delle immagini della fabbrica e ci hanno dato delle precise e interessanti informazioni su ciò che avremmo visto più tardi.
Dopo ci siamo divisi in tre gruppi e siamo partiti per la nostra nuova e interessante avventura all’interno di questo grande complesso economico locale.
Ogni classe aveva una guida diversa , la nostra era una persona molto precisa e competente nelle spiegazioni, il Signor. Angelo Luison.
Durante la visita alla fabbrica , grazie alla nostra guida , abbiamo potuto scoprire nuove cose in modo interessato e appassionato, senza mai farci provare un briciolo di noia: cosa molto rara per la  nostra classe!
Abbiamo potuto ammirare il magazzino ben ordinato e schedato e così capire che il nostro disordine sia fisico che mentale potrebbe trovare una soluzione…
Una cosa che ci ha stupito molto è stata la precisa organizzazione del lavoro: nulla è lasciato al caso, tutto ha un fine preciso.
Si intuiva che c’era collaborazione e sinergia tra i vari reparti e abbiamo capito che lo spirito di gruppo, il lavoro cooperativo e la comunicazione sono elementi fondamentali per ottenere il meglio sia dalle persone che dalle produzioni.
Se anche noi , nella nostra metodologia di studio , applicassimo lo stesso metodo, avremmo risultati più soddisfacenti e questo , a dir la verità , è quello che spesso ci ripetono le nostre insegnanti .
Ma una cosa è sentirlo un’altra è vederlo con i propri occhi e noi pensiamo di averlo , finalmente, capito bene… Forse è per questo che le nostre docenti ci hanno accompagnato in questa uscita nonostante ci fosse uno sciopero generale in corso.
Durante il percorso siamo rimasti colpiti dalle molteplici professioni utili per arrivare a ottenere la precisa qualità del prodotto finale.
Anche se non abbiamo visitato gli uffici , questi impianti sono frutto del lavoro sinergico di ingegneri, progettisti, tecnici , elettronici , chimici, ma soprattutto dell’opera degli operai  e delle persone che vanno all’estero per assemblare, installare i macchinari e farli funzionare.
Altro momento interessante è stato essere presenti al  collaudo di un semplice macchinario  e vederlo funzionare !!!
In un altro reparto della fabbrica abbiamo assistito all’ imballaggio : che strano vedere la plastica plasmarsi sotto il calore di un cannello!!!
Dalle spiegazioni abbiamo appreso che questa è un’ industria all’ avanguardia sia per la qualità del  personale che lavora al suo interno sia per il rispetto dell’ ambiente , infatti siamo riusciti a visitare anche l’Isola Ecologica , un luogo dove vengono differenziati gli scarti con grande precisione, ordine e pulizia.
Alla fine “gli addetti alla comunicazione” ci hanno lasciato come ricordo un pratico zainetto rosso ; il colore dell’azienda.
Se all’inizio della visita questo zainetto era vuoto poi è riuscito a contenere tutte le informazioni, le emozioni, i sentimenti che abbiamo vissuto visitando l’Azienda.   

Vogliamo ringraziare, per la meravigliosa opportunità offertaci, i Signori Toncelli,  titolari dell’Azienda, l’Ingegnere Marchioro, il Signor Luison e il Signor Squizzato che con competenza e professionalità hanno guidato noi ragazzi di 3° alla scoperta di una nuova realtà.
La classe 3a A della Scuola secondaria di 1° grado “G. Renier” di Castello di Godego.

venerdì 12 aprile 2013

Guadagni assicurati con le linee di lucidatura Breton!

Buongiorno,
oggi vi voglio mostrare come è formata una linea Levibreton KG 4000 PLUS di lucidatura lastre di granito.

La linea inizia con il caricatore automatica lastre. Nel video sottostante è ripreso il caricatore mod. CAL/S/2000, che preleva la lastra dalla cavalletta e la indirizza verso la rulliera posta in entrata della lucidatrice.
In caso di "lucidatura a macchia aperta" o in presenza di spazio ridotto si può adottare il caricatore automatico mod. JOT/S/25/30. 
All’ingresso della lucidatrice Levibreton KG 4000 PLUS vengono rilevati il profilo e lo spessore delle lastre.

Un lettore a barriera fotoelettrica rileva la forma delle lastre, con risoluzione di 10x10 mm, e un rilevatore sonar ne rileva lo spessore.
Il sistema consente di rilevare senza fallo anche lastre con superficie lucida (come lastre già lucidate o resinate).

Il sistema garantisce l’intervento automatico delle teste, l’autoadeguamento della corsa della trave alla larghezza delle lastre, ed il posizionamento automatico delle barriere antispruzzo frontali in funzione dello spessore delle lastre.

Le lastre lucide vengono indirizzate verso la ceratrice mod. CGA200/4, dotata in entrata di un lettore lastra a barriera fotoelettrica, per la regolazione in automatico della corsa di lavoro della trave e per il sollevamento/abbassamento automatico dei mandrini.

Dopo la ceratura le lastre vengono fotografate in alta risoluzione sotto l'IMAGEPLUS, sistema per l’acquisizione delle foto in alta risoluzione delle lastre di pietra naturale e composita, archiviazione, codifica ed etichettatura.
Il Breton IMAGEPLUS si avvale di una avanzata tecnologia di digitalizzazione delle immagini attraverso una telecamera industriale lineare ad alta risoluzione, e illuminatore a led appositamente progettati per garantire i colori reali del materiale.

In uscita, prima dello scaricatore automatico, il Breton APP depone sulla superficie lucida delle lastre dei punti o dei tratti di un polimero termoplastico, che proteggere la superficie lucida delle vostre lastre quando vengono posizionate e movimentate “a pacco”.
I punti/tratti di polimero, il cui numero, passo e forma sono impostabili a piacere.
Il Breton APP è un sistema alternativo al tradizionale film in polietilene con il vantaggio che non vi sono problemi e costi di smaltimento.
A fine linea lo scaricatore automatico mod. JOT/S/25/30 preleva la lastra e la deposita sulla cavalletta.

Si ringrazia la Ditta ZUCCHI GRANITE. 
A presto
By-by
Sergio Prior  

giovedì 11 aprile 2013

BESTWIRE 2AXES 4WD - Macchina sagomatrice a 2 assi su rotaie

BESTWIRE 2AXES 4WD

LA MACCHINA SAGOMATRICE A 2 ASSI SU ROTAIE

La BESTWIRE 2AXES 4WD è una macchina per la sagomatura di blocchi e il taglio di lastre e masselli, traslante su rotaie a mezzo di ruote motorizzate. 


La BESTWIRE 2AXES 4WD consente di eseguire su una serie di blocchi appoggiati a terra profili quali colonne, cornici, sagome per l’arte funeraria e l’arredamento in genere, attraverso l’interpolazione dell’asse verticale di taglio e dell’asse orizzontale di traslazione della macchina.
Concepita sulla struttura della macchina monofilo mod. BESTWIRE traslante su ruote motorizzate, viene equipaggiata di speciali volani guidafilo orientabili in prossimità dell’entrata e uscita del filo dal blocco per seguire la direzione di taglio, di speciali azionamenti per il posizionamento degli assi, e di un potente software di programmazione CAD/CAM user-friendly da installare su PC del cliente.




Per ulteriori INFO clicca qui
Per oggi è tutto.
By-by
Sergio Prior 

venerdì 5 aprile 2013

Nuovo sito Breton per le macchine usate.

Venite a vedere le OCCASIONI nel nuovo sito Breton dell'USATO!
Vi aspettiamo.

By-by
Sergio Prior

martedì 2 aprile 2013

EASY2WIRE - Macchina a due fili

EASY2WIRE

LA MACCHINA A DUE FILI 
La Breton EASY2WIRE è una macchina per il taglio di lastre e spessori, a mezzo di due fili.
Con struttura in acciaio elettrosaldato agile e razionale, sottoposta a trattamenti termici, per assicurare la necessaria rigidità del sistema e precisione di taglio. 
Due pulegge motore con diametro mm 1.000, con motore asincrono comandato da inverter per ottimizzare la velocità periferica del filo in funzione del materiale da segare.  
Altre due coppie di pulegge condotte dello stesso diametro tensionate a mezzo di due cilindri pneumatici, conferendo sempre ai due fili la tensione ottimale ed indipendente.  
Completano il cinematismo altre due pulegge condotte indipendenti dello stesso diametro, e quattro pulegge guidafilo.
La Breton EASY2WIRE è una macchina di semplicissima gestione, con consolle di comando con monitor touchscreen inserita nell’armadio elettrico e pulsantiera mobile per l’azionamento dei principali assi di lavoro.
La regolazione della distanza tra i fili è motorizzata a mezzo di pulsantiera, a meno dei guidafilo, che devono essere regolati manualmente.
L’operatore deve solamente verificare la distanza effettiva tra i due fili.
 
Per ulteriori INFO clicca qui
Per oggi è tutto.
By-by
Sergio Prior 

SHARPWIRE - Macchina sdoppiatrice

SHARPWIRE


LA MACCHINA SDOPPIATRICE 
La Breton SHARPWIRE è una macchina per la sdoppiatura di lastre in granito o marmo, costituita da una struttura base sulla quale è realizzato il sistema di movimento orizzontale della lastra con l’ausilio di un nastro. 
La regolazione dello spessore delle lastre, da sdoppiare con filo orizzontale, è realizzata da due bracci flottanti che sostengono i gruppi delle pulegge e dei guidafilo.
A valle della zona di taglio è prevista una rulliera per sorreggere le lastre sdoppiate.

Per ulteriori INFO clicca qui
Per oggi è tutto.
By-by
Sergio Prior