venerdì 12 aprile 2013

Guadagni assicurati con le linee di lucidatura Breton!

Buongiorno,
oggi vi voglio mostrare come è formata una linea Levibreton KG 4000 PLUS di lucidatura lastre di granito.

La linea inizia con il caricatore automatica lastre. Nel video sottostante è ripreso il caricatore mod. CAL/S/2000, che preleva la lastra dalla cavalletta e la indirizza verso la rulliera posta in entrata della lucidatrice.
In caso di "lucidatura a macchia aperta" o in presenza di spazio ridotto si può adottare il caricatore automatico mod. JOT/S/25/30. 
All’ingresso della lucidatrice Levibreton KG 4000 PLUS vengono rilevati il profilo e lo spessore delle lastre.

Un lettore a barriera fotoelettrica rileva la forma delle lastre, con risoluzione di 10x10 mm, e un rilevatore sonar ne rileva lo spessore.
Il sistema consente di rilevare senza fallo anche lastre con superficie lucida (come lastre già lucidate o resinate).

Il sistema garantisce l’intervento automatico delle teste, l’autoadeguamento della corsa della trave alla larghezza delle lastre, ed il posizionamento automatico delle barriere antispruzzo frontali in funzione dello spessore delle lastre.

Le lastre lucide vengono indirizzate verso la ceratrice mod. CGA200/4, dotata in entrata di un lettore lastra a barriera fotoelettrica, per la regolazione in automatico della corsa di lavoro della trave e per il sollevamento/abbassamento automatico dei mandrini.

Dopo la ceratura le lastre vengono fotografate in alta risoluzione sotto l'IMAGEPLUS, sistema per l’acquisizione delle foto in alta risoluzione delle lastre di pietra naturale e composita, archiviazione, codifica ed etichettatura.
Il Breton IMAGEPLUS si avvale di una avanzata tecnologia di digitalizzazione delle immagini attraverso una telecamera industriale lineare ad alta risoluzione, e illuminatore a led appositamente progettati per garantire i colori reali del materiale.

In uscita, prima dello scaricatore automatico, il Breton APP depone sulla superficie lucida delle lastre dei punti o dei tratti di un polimero termoplastico, che proteggere la superficie lucida delle vostre lastre quando vengono posizionate e movimentate “a pacco”.
I punti/tratti di polimero, il cui numero, passo e forma sono impostabili a piacere.
Il Breton APP è un sistema alternativo al tradizionale film in polietilene con il vantaggio che non vi sono problemi e costi di smaltimento.
A fine linea lo scaricatore automatico mod. JOT/S/25/30 preleva la lastra e la deposita sulla cavalletta.

Si ringrazia la Ditta ZUCCHI GRANITE. 
A presto
By-by
Sergio Prior  

0 commenti:

Posta un commento