venerdì 19 aprile 2013

BESTWIRE 2AXES - Macchina sagomatrice a 2 assi

BESTWIRE 2AXES

Macchina sagomatrice a due assi interpolati, e per effettuare squadratura di blocchi, taglio di lastre e di spessori
La Breton BESTWIRE 2AXES è una macchina per la sagomatura di blocchi e il taglio di lastre e masselli.

Struttura della macchina e cinematismi 
Robusta struttura in acciaio elettrosaldato sottoposta a trattamenti termici per assicurare la necessaria rigidità e precisione di taglio. Due “carrelli” contrapposti che contengono i componenti per realizzare il moto del filo scorrono verticalmente a  mezzo di gruppi vite/madrevite sulle colonne della macchina. 
Una puleggia motore di grande diametro mette in rotazione il filo diamantato, ed è azionata a mezzo di cinghie e motore asincrono comandato da inverter per ottimizzare la velocità periferica del filo diamantato in funzione del materiale da segare. 
Un’altra puleggia condotta dello stesso grande diametro viene mantenuta in tensione da un cilindro pneumatico, conferendo al filo diamantato la tensione ottimale. Completano il cinematismo due pulegge condotte indipendenti superiori, e due coppie di pulegge guidafilo in prossimità dell’entrata e dell’uscita del blocco da segare.



Lubrificazione
Un sistema di lubrificazione ad azionamento manuale provvede a distribuire il lubrificante ai punti critici.

Verniciatura
Per garantire una elevata resistenza alla corrosione, la struttura e le parti vengono dapprima sabbiate, poi verniciate con vernice epossidica a base di zinco, ed infine verniciate con vernice bi-componente.


Rivestimento delle pulegge
Tutte le pulegge sono rivestite con speciali profili di elastomero intercambiabili.

Sicurezze
Un apposito sensore collegato al cilindro tenditore rileva l’eventuale rottura del filo diamantato ed arresta istantaneamente la macchina.

Regolazione automatica della discesa del filo diamantato
 
L’arco del filo diamantato durante il taglio è gestito in automatico dal sistema di controllo della macchina, che regola la velocità di discesa del filo in funzione della posizione del pistone tenditore. 

Le due coppie (2+2) pulegge guidafilo provvedono a fare da guida al filo in prossimità dell’entrata e dell’uscita del blocco da segare. Il loro movimento interpolato le orienta in funzione della sagome da realizzare garantendo l’ottima precisione di taglio. 
Gruppo di tensionamento pneumatico del filo diamantato con sensore di rottura filo.

Carro portablocco motorizzato a 4 ruote con piattaforma di carico girevole a rotazione motorizzata. (opzionale).
Il carro portablocco a ruote motorizzate è dotato di 4 ruote montate su robusti cuscinetti, dotate di speciale profilo guida lungo le rotaie. Il sistema assicura il preciso posizionamento del carro ed un accurato parallelismo dei tagli, così da consentire alla macchina di effettuare anche tagli di lastre e di spessori con la precisione richiesta per queste lavorazioni. A richiesta il carro portablocco è dotato di piattaforma di carico girevole a rotazione motorizzata.

Armadio elettrico e consolle di comando con video a colori.

Programmazione    
Il display a colori ed il software user-friendly consentono una facile programmazione della macchina, controllo del ciclo di taglio e gestione degli assi di lavoro. Una pulsantiera mobile agevola all’operatore l’azionamento dei principali assi di lavoro.   


Dati Tecnici


Per ulteriori INFO o per chiedere un preventivo scrivete a mail@breton.it. Vi risponderemo in pochissimi minuti!
Per oggi è tutto.
By-by
Sergio Prior 

0 commenti:

Posta un commento